MARGARET “LA VOLPE” & MARY “L’ORSACCHIOTTO”

Ovvero: cuffiette bestiali.
Nonostante la mia apparente latitanza dal mondo della maglia virtuale, continuo ad esistere e a sferruzzare (e a controllare da lontano, attente/i, non mi sfugge nulla!). Uno dei risultati del mio incessante sferruzzare dietro le quinte; sono queste due cuffiette a tema “bestiolina”, e ora vi racconto come sono nate.
Nell’autunno appena passato mi contattò Laura, una ragazza che avevo avuto modo di conoscere al FabLab Biella, che aveva necessità di mani che rendessero materiale e tangibile una sua idea: una cuffietta che ricordasse una volpe, destinata ad una bimba appena nata di nome Margaret.
C’è da giocare con ferri e gomitoli, vorrai mica tirarti indietro, no?
E quindi, fra una telefonata e una whazzappata, ecco che prende forma la prima cuffietta, fulva e con due orecchiette appuntite e pronta per volare oltre Manica.
Ma non è tutto.
Siccome di bimbi appena nati che hanno bisogno di cuffiette con orecchie è pieno il mondo, appena sistemata la volpina Margaret, si è presentata una nuova occasione: trasformare la piccola Marianna in un altro animaletto.
Questa volta la parte creativa è stata tutta mio appannaggio e, tanto che c’ero, ne ho approfittato per giocare ancora un pò: niente volpi ma orsi. La piccola Marianna si trasformerà in una “terrificante” orsacchiottina!
E Laura? Laura c’entra ancora, perchè tra una chiacchiera e l’altra salta fuori l’idea di trasformare le sue cuffiette in una collaborazione con l’impresa per cui lei lavora, la Zegna Baruffa Lane Borgosesia, storica azienda nel settore della filatura 100% Made in Italy, che ha fornito il filato con cui sono state confezionate queste creazioni.
Il progetto è andato a segno? Siamo riuscite a trasformare le due piccole in una volpina e orsetta?
Giudicate voi, io e Laura pensiamo proprio di sì!
P.S. Le cuffie sono state confezionate con i gomitoli in 100% Cashmere di Zegna Baruffa (108 metri per 25 grammi); i colori usati sono: Aragosta per la volpina, Caffè Mélange per l’orsetto, Corda per l’interno delle orecchie della volpina e per il ricamo del musetto dell’orsetto. Il filato è morbido e pregiato, come si confà a doni preziosissimi e ricercati, e fa parte della linea di aguglieria Handknits Baruffa.
Entrambe le cuffie, con l’aggiunta delle scarpine che vedete in foto, stanno diventando un pattern.
Come sempre vi auguro momenti felici sferruzzanti e ci si rilegge presto.
margaretmargaret-2margaret-3margaret-4
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...