Gli Aristogatti

GLI ARISTOGATTI

Madame Adelaide, una ricca attrice a riposo ormai vecchia, nomina eredi universali i suoi quattro gatti: Mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Il

Madame Adelaide, una ricca attrice a riposo ormai vecchia, nomina eredi universali i suoi quattro gatti: Mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse! Il maggiordomo Edgar che deve a sua volta ereditare alla morte dei gatti, vuole mettere le mani sulle ricchezze della padrona, decide di sbarazzarsi dei gatti. Li porta in una zona isolata di periferia, mentre sta per eliminarli viene messo in fuga dall’intervento di due ferocissimi cani randagi. Rimasti soli, Mamma Duchessa e i suoi tre micetti incontrano Romeo, un gatto vagabondo dal cuore d’oro, il quale li riconduce dalla loro padrona. Tornati a casa dopo un avventuroso viaggio e separatisi da Romeo i quattro gatti cadono nuovamente nelle mani di Edgar che li rinchiude in una cassa in partenza per l’Africa. Romeo, avvertito da un topolino che ha assistito alla perfida azione di Edgar, ritorna sui suoi passi e ingaggia una disperata lotta con il maggiordomo, riuscendo, con la collaborazione di un gruppo di gatti suoi amici e della cavalla di Madame Adelaide, a rinchiuderlo nella cassa al posto di Duchessa e dei suoi cuccioli. Il maggiordomo finisce così spedito in Africa, mentre Duchessa, Minou, Bizet e Matisse ritornano dalla loro padrona, la quale, felicissima, accoglie volentieri in casa anche il generoso Romeo.
Il libro, mi è piaciuto perchè racconta una storia simpatica e divertente. In particolare mi è piaciuto Romeo perchè è il personaggio più buffo di tutta la storia. Consiglio la lettura di questo libro a tutti: grandi e piccoli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...