Le cinque regole per una buona vita di coppia.

Ciao sono Barbara e oggi ho deciso di scrivere quelli che secondo me sono le “regole” per una buona vita di coppia.

Ma prima vi vorrei spiegare come mai ho voluto scrivere questo post, ho notato da un pò di tempo che molte persone venivano a chiedermi un consiglio o un parere sulle loro relazioni, premetto che non sono una “consulente di coppia”.

Ora basta parlare di me iniziamo.

Regola numero 1 ASCOLTA IL PARTNER: Sembra sciocco da dire ma ascoltare il proprio partner è una cosa molto difficile da fare, soprattutto perchè molti danno il proprio compagno o la propria compagna, per scontati senza capire le loro esigenze.

Regola numero 2 LASCIATEVI DELLO SPAZIO PER VOI E PER IL PARTNER: Molti di voi penseranno che quando si ha una relazione il partner sia l’unico con cui potete uscire, non è così anzi ritagliarsi un pò di tempo e salutare per voi e per la relazione. Mi spiego meglio quando si passa troppo tempo con una persona, s’inizia col starsi troppo addosso e col litigare. Noi però non vogliamo neppure che una coppia passi poco tempo insieme, tutto sta nel equilibrio: “prendetevi il giusto tempo”.

Regola numero 3 FARSI DESIDERARE FACENDOSI TROVARE AL MEGLIO:
Qualche giorno fa ho parlato con alcune donne che si lamentavano con me perchè il loro compagno non le guardava più come all’inizio della relazione, secondo loro il patner non le guarda più perchè ha in mente un’altra donna, non è così il loro compagno semplicemente si è abbituato a vederle vestite magari in un modo trasandato e sempre struccate “non dico che bisogna vestirsi con abiti da gran sera”, bisogna farsi vedere al meglio perchè l’uomo ha bisogno di “conferme” ossia che la loro donna gli dica che se si è fatta trovare bene vestita lo fa per lui, la vita di coppia migliorera a vista d’occhio.

Regola numero 4 VALORIZZARE I PREGI E NON I DIFETTI DEL PATNER: Questo è un discorso che va “preso con le pinze” mi spiego meglio non dico che i difetti vadano ignorati sarebbe sbagliato, ma comunque non si puo voler concentrarsi solo su quello che non ci piace del compagno o compagna. dovete ricordare cosa vi ha fatto innamorare”. D’altra parte non concentratevi solo sui pregi non bosogna vivere la relazione con le classiche “fette di salame sugli occhi”.

Regola numero 5 NON CADETE NELLA ROUTINE E NELLA NOIA: Molte coppie fanno il più grande errore di tutti vivere con “monotonia e noia” è questo alla fine porta a lasciarsi, ci sono mille modi per non essere monotoni e noiosi ad esempio fate una semplice passeggiata, andate ogni tanto anche in base alle possibilità a mangiare fuori (fast food, ristoranti, pizzerie o paninoteche), ovvio che il mangiare fuori è un esempio cari uomini ogni tanto portate un fiore alla vostra donna non solo per l’anniversario loro vanno valorizzate. sennò si rischia di rimanere soli, E solo un cosiglio non vogliamo che la noia e la routine uccidano il rapporto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...