ROMANZO LEGGERO

Questo è un nuovo romanzo dedicato alla regina Maria Antonietta ed è il primo libro parte di una trilogia dedicata, a forma di romanzo storico inventato, su di lei. A me personalmente la lettura non è dispiaciuta anche perchè sono affascinata da personaggi storici con vite così particolari, uso particolari perchè nel caso specifico di Maria Antonietta non riesco a posizionarmi sul fortunata o sfortunata. Fortunata perchè indubbiamente prima della rivoluzione francese conduceva una vita che non si riesce neanche a immaginare, potere, soldi, servitori, ogni desiderio capriccio realizzato….. ma ha perso anche due figli e durante la prigionia o per meglio dire da quando li costrinsero a lasciare Versailles, è stata veramente maltrattata e usata come fonte di sfogo per tutti i problemi che la Francia aveva sopportato. Poi il dolore della separazione dai due figli rimasti una dimenticata per anni in prigione e il maschio ucciso.
Una vita divisa tra una grande libertà derivata dall’essere regina e metà trascorsa tra sofferenza sempre derivata dall’essere regina.

Annunci

10 risposte a "ROMANZO LEGGERO"

    1. Te lo consiglio veramente Silvia… anzi, io ho letto anche la sua biografia che è ancora più bella… ti prende dalla prima all’ultima riga… buona notte!

    1. Giusta osservazione… però devo dire che è stata anche molto generosa verso il suo popolo ed anche molto ma molto umile… per questo era mal vista dai suoi parenti…. serpenti….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...